Nuovi piatti: Battuta di Gambero Biondo con… sorpresa!

Il gambero è senza dubbio uno dei crostacei più amati da chi opta per un buon pranzo di pesce. Ottimo nelle insalate, il gambero è facilmente reperibile e può essere utilizzato anche in piatti particolarmente elaborati come quello che il ristorante di pesce Da Francesco vi propone oggi.

Il ristorante Da Francesco a Roma si serve di prodotti freschi e rigorosamente locali, facendo della qualità un imprescindibile valore senza compromessi. Il nostro chef vi propone oggi un piatto davvero unico nel suo genere che vi farà apprezzare ancora di più questi ultimi scampoli estivi romani. Ecco a voi una fantastica battuta di gambero biondo locale con gocce di burrata, germogli di pisello e crumble al pistacchio.

Il gambero biondo è una varietà di gamberi locale che si accompagna bene con i latticini, le gocce di burrata donano infatti a questa pietanza un sapore davvero unico. A rendere croccante e ancora più delicato il piatto ci pensano poi i germogli di piselli, molto nutrienti e ricchi di sali minerali. Infine il tocco dell’artista è dato dal crumble di pistacchio. Il crumble proviene dalla cucina inglese e può essere fatto sia in versione dolce che salata. In questo piatto, viene utilizzato per dare un tocco di croccantezza al gambero biondo e rendere il vostro palato il vero protagonista della tavola!

Venite a provare questa ricetta unica e prelibata da Da Francesco a Roma, vi aspettiamo!

da francesco