Pesce Fresco Roma tutti i giorni dal nostro mare Locale

Il pesce è uno degli alimenti più “nobili” che esistano, oltre che uno dei più essenziali. Importantissimo nell’alimentazione sin dai primi anni di vita, il pesce è il protagonista delle tavole di milioni di persone, sia per le sue proprietà organolettiche che per la grande varietà di ricette che possono essere preparate con questo nostro simpatico amico.

I pesci possono essere incastonati in vere e proprie categorie: pesci magri, semigrassi e grassi. Nella prima categoria rientrano pesci con un contenuto di grasso fino al 3%; nella seconda fino al 10% e nella terza dal 10% in su. Tra i pesci magri ci sono l’orata, il branzino, la trota e la sogliola; tra quelli semigrassi troviamo il pesce spada, il dentice, la carpa e infine, tra i grassi, ci sono le anguille e gli sgombri.

Saper cucinare il pesce è senza dubbio un’arte, un’arte che però non avrebbe senso se la materia prima non fosse fresca, certificata e di qualità! Ecco perchè il Ristorante di pesce a Roma, Da Francesco, mette a disposizione dei suoi clienti e dei suoi chef, pescato sempre fresco locale!

Quotidianamente i nostri collaboratori si occupano di selezionare il pescato fresco del giorno e lo consegnano alle sapienti mani dei nostri chef. Orate, spigole, gamberetti, frutti di mare: da “Da Francesco” potrete trovare le specialità ittiche locali tutti i giorni,  sempre fresche e sempre ottimamente cucinate!

Se stai cercando un ristorante in centro a Roma dove il pesce è sempre fresco, non potete non venirci a trovare

Vi aspettiamo!

 

 

da francesco